Ispessimento delle pareti del ventricolo sinistro

Ispessimento delle pareti del Ventricolo sinistro come per IVS. Difetto di captazione del radiofarmaco di tipo "fisso" da Necrosi pregressa che interessa il segmento inferolaterale basale e parzialmente il segmento inferolaterale medio; coesiste anomalia di flusso allo Stress confinata ai bordi della lesione. Devo preoccuparmi? in ottobre son stato operato di tre by-pass.
Risposta del medico
Paginemediche
Non fornisce molti elementi per formulare una corretta diagnosi. Il difetto evidenziato alla scintigrafia sembra l’esito di un pregresso infarto miocardio (precedente ai by pass?). L’ipertrofia del ventricolo sinistro va curata con un’adeguata terapia farmacologica che immagino già pratichi. Esegua periodici controlli cardiologici che potranno indirizzare al meglio la sua terapia.
Risposto il: 04 Maggio 2006