l'adolescenza

Salve, sono una ragazza di 17 anni, e da due mesi soffro di vertigini e attacchi di panico, le vertigini sono causati dall'orecchio. Volevo sapere, ultimamente sento piu dolori al torace o al petto destro o anche a quello sinistro , e mi sembra che soffochi al pensiero che sia qualcosa di brutto. Ho fatto solo ieri gli analisi del sangue al cuore e al fegato, era tutto bene a parte la carenza del ferro e certe vitamine ( penso che proprio per questo mi sento debole ultimamente, ho fatto una dieta vegetariana per 2 anni) Ho chiesto anche il fatto sui dolori che sento ma mi hanno detto che e per lo stress che io provo , perche sono molto stressata e mi sento molto stanca e ho sempre sonno. Non lo so perche ma non mi fido di cio che dice il mio medico , volevo chiedere un altro parere sul mio dolore, se potrebbe essere causato dallo stress, oppure dalla postura scomposta ( sto sempre seduta inchinata con il peso del seno verso quel lato) non e un vero dolore e piu un fastidio , quando respiro non lo sento ma quando sto dritta sento quel fastidio, e mi preoccupo molto. Mia madre dce che potrebbe essere dal reggiseno scorretto, oppure dal divano sul quale dormo. Per favore, sono molto stressata e mi preoccupo sempre di piu! Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Stai crescendo e il tuo corpo fa un pò fatica a starti dietro. Mangia le verdure crude!

Risposto il: 27 Settembre 2012