l'alleregia alimentare si localizza al viso

Buona sera, ho un bimbo di 7 mesi. Da circa una settimana sono comparse delle macchioline rosa/rosso sulle gambine del bimbo e la pelle è diventata secca. Sul "collo" del piedino ha una specie di eritema che gli dà prurito. Che cosa può essere? Allergia al detersivo o a qualche alimento dato che abbiamo iniziato lo svezzamento circa 1 mese fa? La ringrazio della risposta che saprà darmi.
Risposta del medico
senza vedere il bambino è difficile definire di cosa si tratta. Le posso dire però che l'allergia alimentare in genere si localizza al volto e nelle pieghe degli arti ed è molto pruriginosa. molto improbabile l'allergia al detersivo.
Risposto il: 20 Ottobre 2009