L'anello influisce sul risultato della Beta HCG?

Buongiorno, ho avuto l'ultimo rapporto a rischio (non ho inserito nuvaring entro le 3 ore) il 6aprile. Oggi, 17 maggio, ho fatto un disaggio delle Beta. L'anello che sto portando può influire sul risultato? e il risultato è "<0.10 mUI/mL" ma affianco vi è scritto "Fino a 5 settimane grav." quindi non riesco a capire come interpretare il risultato. Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, il risultato dell'esame è negativo al momento in cui è stato effettuato. L'anello contraccettivo non influisce sull'esito di un test di gravidanza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Maggio 2017