L' eczema è spesso causato da un'allergia alimentare

mio figlio da qualche tempo ha delle chiazze rosse sulle guancie il pediatra dice che e' una Allergia e di mettergli una crema quella per il viso per ammorbidire la pelle , invece abbiamo notato che peggiora ,le guance a parte che ci sono delle chiazze rosse e anche squamata , se lo porto da un dermatologo a questa eta' mi sapra dire qualche cosa , e voi che cosa mi dite da che cosa possono dipentere queste chiazze rosse, la ringrazzio della vostra attenzione .
silvio
Risposta del medico
potrebbe trattarsi di un eczema atopico e se la mecchie non sono molto estese, l'applicazione di una crema al cortisone risolve il problema. ma è davvero difficile esprimere un parere senza vedere il tipo di macchie
Risposto il: 06 Marzo 2006