Premessa:durante l'estate scorsa ho avuto problemi

premessa:durante l'estate scorsa ho avuto problemi di ematuria macroscopica-una prima cistoscopia ha evidenziato"new formazione di 2 cm di diametro,sessile,in reg.fondo con aspetto simil endometriosico"-l'esame istologico è stato:"frammenti di mucosa vescicale con infiltrazione flogistica cronica" Dopo intervento TUR il successivo esame istologico ha evidenziato:"frammenti di mucosa uroteliale,asportati con sottostante discreta quantità di tessuto muscolare liscio-il corion è sede di marcato edema,congestione ed estaxia dei capillari ematici,stravasi emorragici,modesto infiltrato infiammatorio linfomonunecleato e gralulocitario eosinofilo,con facle prsenza di siderofagi.l'urotelio è in buona parte sfaldante e presenta atipie(displasia) disignificato intedeterminato. Esame delle urine del 2/1/2007 :presenza di proteine 20 Esame delle urine 24/h del 29/1/2007:microalbuminuria : 111,6 C'è UN RAPPORTO TRA I DATI SOPRARIPORTATI? QUALI ALTRI ESAMI SPECIFICI MI CONSIGLIA DI FARE? Aggiungo che nel settembre 2004 mi sono sottoposta a un ciclo di chemioradioterapia per un carcinoma anale. Ringrazio per l'attenzione -cordiali saluti.
Risposta del medico
IMMAGINO CHE L'UROLOGO CHE HA PROCEDUTO ALLO STUDIO PRELIMINARE ED ALLA ELETTRORESEZIONE VESCICALE POSSA ESSERE IN GRADO DI FORNIRE,GRAZIE ALLA DIRETTA VALUTAZIONE,UNA ATTENDIBILE INTERPRETAZIONE DELLA LESIONE TRATTATA. ED IMMAGINO CHE ABBIA ANCHE A LUI RIFERITO DI AVERE SUBITO LA CHEMIORADIOTERAPIA. LA LESIONE RIFERITA POTREBBE AVERE QUALCHE RELAZIONE PROPRIO CON QUESTA ULTIMA,MA I SEMPLICI DATI RIFERITI ISOLATAMENTE NON MI CONSENTONO PRECISE INTERPRETAZIONI
Risposto il: 11 Febbraio 2007