l'organismo si difende

Buonasera, riporto la mia esperienza: nel mese di giugno 2014 mi accorgo di avere un linfonodo inguinale ingrossato. Faccio un 'Ecografia inguinale e mi trovano un linfonodo di quasi 3 cm e un altro un po' più piccolo. Segue ecografia transvaginale dove trovano tutto perfetto. Successivamente il mio medico mi prescrive gli esami del sangue, dove risulto perfettamente sana e immune dal virus citomegalovirus e mononucleosi negativa. A seguito di tutti i vari controlli il medico mi prescrive una visita ematologica che farò tra una settimana. Che cos altro m devo aspettare? Quale può essere la causa del mio linfonodo? Io non ho sintomi particolari a parte svegliarmi ogni tanto di notte molto sudata. Mai febbre e mai stanchezza debilitante. Grazie e spero che qualcuno possa rispondere alla mia preoccupaIone.
Risposta del medico
Specialista in Anestesia e rianimazione e Ematologia

se non ha altre linfoadenopatie nelle regione addominale potrebbe essere solo una reazione linfonodale infiammatoria semplice, se ha altri linfonodi dovrà fare la biopsia del linfonodo

Risposto il: 18 Dicembre 2014