La cura con l'interferone per una epatite c, su un

La cura con l'Interferone per una Epatite C, su un uomo di 83 anni quali controindicazioni ha? grazie Alfredo T.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente l’unica controindicazione è l’età, anche se regole assolute in merito non esistono. Tuttavia se possiede un genotipo diverso da quello cosiddetto “favorevole alla terapia”, cioè 2 o 3, non riteniamo che sia sensato che si sottoponga ad un ciclo terapeutico con interfverone e ribavirina.
Risposto il: 03 Ottobre 2005