La mia bimba ha 4 mesi, attualmente non presenta

La mia bimba ha 4 mesi, attualmente non presenta evidenti sintomi ma gli sono stati diagnosticati DIFETTI INTERVENTRICOLARI MUSCOLARI MULTIPLI CON SIGNIFICATIVO Shunt SINISTRO - DESTRO. Regolari le condizioni di compenso cardiocircolatorio. Regolare ossigenazione. Secondo tono polmonare regolare, soffio 2/6. Fegato nei limiti. Polsi periferici regolari. Dall'esame Ecocardio: situs solitus, levocardia. Concordanza atrio-ventricolare e ventricolo-arteriosa. Due ampi difetti interventricolari del setto muscolare nella porzione muscolare trabecolata rispettivamente del diametro di 3 e 6 mm. Pressione sistemica in Ventricolo destro ed arteria polmonare. Lo shunt sinistro-destro determinato dal difetto è attualmente rilevante con sovraccarico di volume del ventricolo ed atrio sinistro. E' attualmente in atto una terapia: LANOXIN pediatrico 0.025 mg 2v. al dì gocce. LASIX liquidum 0.5 ml (5 mg) 1v. al dì gocce. In attesa monitoraggio di accrescimento ed eventuale sintomatologia specifica vi chiedo un parere riguardo il quadro generale che vi ho descritto ed anche se possibile sul tipo di Terapia intrapresa. grazie 1000.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che ci ha fornito rispetto alla precedente domanda non modificano il consiglio già dato. La terapia è adeguata.
Risposto il: 16 Giugno 2004