Vorrei sapere perchè la mia pressione oscilla 130

vorrei sapere perchè la mia pressione oscilla 130 100 solo di mattina il pomerigio invece ritorna nella misura 120 85 vorrei sapere se posso essere tranquillo (prendo una pillola nebilet di 5mg al giornoda circa un anno e non vedo nessuno miglioramento. grazie e buona giornata.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti la pressione diastolica dovrebbe essere al massimo 90 mmHg, se la durata del valore “ fuori scala” non è importante e se non vi sono segni di danno d’organo (p.es ipertrofia ventricolare sinistra all’ecocardiogramma, esame del fondo dell’occhio ed es. urine) può essere sufficiente la terapia intrapresa. Un esame di misurazione nelle 24 ore e un test da sforzo potrebbero dare ulteriori indicazioni.
Risposto il: 29 Aprile 2008