La mia ragazza "21 anni" ha avuto problemi di

La mia ragazza "21 anni" ha avuto problemi di incontinenza durante la notte ed è per questo che abbiamo fatto un Esame urodinamico dove si è vista una grave Instabilità vescicale. L$urologo ha consigliato l$uso di un farmaco (huraplex) che dopo 5 giorni sta dando i suoi risultati, visto che in precedenza aveva lo stimolo quasi ogni ora e adesso riesce a trattenere gia meglio; è il ciclo fkt. Siamo andati a fare un ciclo; ha iniziato con lei sdraiata a pancia in su e iniziava a sentire utilizzando due dita la consistenza del muscolo facendo contrarre il muscolo e poi chiedendo di rilassarlo. Lo stesso a pancia in giù ma questa volta utilizzando anche un dito per l$ano, poi l$ha fatta mettere di fianco e ripeteva gli esercizi ma questa volta con tre dita e uno nell$ano, per concludere l$ha fatta mettere in ginocchio e quando lei si chinava in avanti lui diceva di stringere e quando tornava inditro diceva di rilassarsi e entrava ben quattro dita più uno nell$ano. Ora è indispensabile questa cura per una ragazza così giovane visto che di solito si fa a donne in menopausa? Inoltre è corretto il suo metodo o ha degenerato approfittando del fatto che sia io che lei non conosciamo la Terapia e per colpa dell$orario non è presente l$infermiera? Spero mi rispondiate al più presto e siate sinceri. Desidererei una risposta al più presto prima dell$altra seduta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il comportamento dello specialista ritengo sia stato corretto, tra l’altro questo disturbo non riguarda solo le donne in menopausa, ma tutte le età.
Risposto il: 09 Maggio 2003