Sono una ragazza di 23 anni e ho avuto la mia

Sono una ragazza di 23 anni e ho avuto la mia prima volta questa estate con un ragazzo da poco conosciuto. Visto il tanto parlare di questa orrenda malattia e la mia poca conoscenza del passato di questo ragazzo volevo chiederle se posso aver contratto la malattia pur avendo SEMPRE usato il preservativo e soprattutto dato che ho fatto delle semplici analisi del Sangue posso vedere già in quelle se c'è qualcosa che non và, se si dove?
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha utilizzato il preservativo fin dall'inizio del rapporto non ci sono problemi. in ogni caso, no è possibile vedere dagli esami del sangue effettuati di routine se c'è stato eventuale contagio oppure no. L'unico modo è effettuare un test HIV dopo circa 4-6 mesi dall'evento a rischio.
Risposto il: 03 Dicembre 2004