La pillola non va interrotta periodicamente e non dà aumento di rischi

Gentilissimi Dottori ho 2 domande da fare:I prendo la pillola Yaz da circa 5 anni interrompendola 1mese durante l'anno, chiedevo quando ho rapporti il mio partner rimane all'interno eiaculando posso rimanere incinta?II assumendo contraccettivi ci sono possibilità di aumento di cancro al seno ,utero ecc.Grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Interrompere la pillola una volta l'anno è un errore! Non c'è alcuna necessità di interrompere, anzi l'interruzione aumenta il rischio trombotico che scende dopo un anno di assunzione regolare. Quindi faccia la sua pillola finche ne ha voglia e sospenda solo per la gravidanza! La pillola non aumenta il rischio di tumore al seno!

Risposto il: 26 Febbraio 2014