La presenza di emazie nelle urine che a volte

La presenza di emazie nelle urine che a volte appaiono con tracce di Sangue evidenti può essere riconducibile ad un'Epatite o qualche altra malattia del fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è relazione ipotizzabile tra ematuria (sangue nelle urine) ed epatite. Tuttavia in caso di cirrosi epatica, con grave coagulopatia, può realizzarsi una perdita di emazie nelle urine nell’ambito della difficoltata coagulazione del sangue tipica della cirrosi stessa.
Risposto il: 24 Gennaio 2005