Valore alto di Emazie nelle urine

Salve , è qualche giorno che ho una leggera febbre che oscilla tra i 37 e i 37,4 . Già in passato ho sofferto di infiammazioni al tratto urinario e per questo oggi ho rifatto gli esami delle urine. Dall’esame è tutto nella norma tranne che l emoglobina e l emazie superano i valori di riferimento . Emoglobina 0,06 e emazie 63 . Per l urinocoltura devo aspettare qualche giorno per le risposte.. ma mi devo preoccupare ?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le tracce di sangue nell’urina sono modeste, l’assenza di globuli bianchi mette anche in dubbio la presenza di una infezione urinaria. Attendiamo comunque l’urocoltura. Prima di fare delle ipotesi, sarebbe opportuno ripetere l’esame tra 7-10 giorni, aumentando parecchio l’introduzione di liquidi (almeno 2 litri al giorno).
Risposto il: 01 Marzo 2019