La richiesta di una scintigrafia coronarica dopo

La richiesta di una Scintigrafia coronarica dopo esito ECG sotto sforzo determina comunque un'occlusione, oppure come credo di aver capito dal medico, dopo l'esame, che avendo un Cuore ipertrofico causato da ipertensione potrebbe trarre in inganno l'ecg sotto sforzo? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecg da sforzo in un paziente con ipertrofia del cuore può portare a risultati dubbi o confondenti; in tal caso è opportuno eseguire un test di immagine come la scintigrafia miocardica che è più accurato.
Risposto il: 16 Novembre 2005