la sindrome di Gilbert comporta aumento della bilirubinemia

Ho effettuato esami di routine del sangue da cui sono emersi tre valori al di fuori degli intervalli di riferimento. In particolare:EMATOCRITO: 39.8 (42.0 - 50.0)VOLUME PIASTRINICO MEDIO: 11.3 (7.3 - 11)EOSINOFILI: 5 (0 - 4)BILIRUBINA TOTALE: 1.7 (0.0 - 1.0)...quest'ultima in particolare l'ho sempre avuto un poco più alta.I valori sopracitati sono nella norma ?Grazie in aticipo...
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori della bilirubina lievemente aumentati sono verosimilmente dsa attribuire ad una condizione costituzionale, cioè presente fin dalla nascita, detta sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione benigna che non richiede alcuna terapia nè accortenze particolari. Anche gli altri esami che riporta sono da considerare normali.
Risposto il: 14 Dicembre 2008