La sindrome di wolf parkinson white può essere

La Sindrome di Wolf Parkinson White può essere pericolosa durante la gravidanza ed il Parto, per la mamma e per il bambino, o posso stare tranquilla? Oltretutto io prendo mezza compressa di Almarithm 100 mattina e sera e in gravidanza ne è sconsigliato l'utilizzo! Quindi come posso fare? esiste un farmaco che non faccia male? Il mio difetto al Cuore può passare anche al mio bambino? Grazie per la risposta, sono molto preoccupata!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Il WPW è una sindrome fondamentalmente benigna. Non ci sono dimostrazioni che si trasmetta direttamente ai figli. Per quanto riguarda la cura tutti i farmaci sono potenzialmente nocivi. Se i suoi disturbi sono lievi può anche evitare di prendere farmaci nei primi mesi di gravidanza: questa è una decisione che deve prendere con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 25 Novembre 2004