la terapia aspecifica può essere utile anche nel caso di allergia

mio figlio 12 anni soffre di rinite. di recente ha avuto la febbre ed io ho dato antibiotico e poi antistaminico perchè da prove allergiche che ho fatto quando aveva 6 anni è risultato allergico agli acari.Ha preso l'antistaminico fino al 5 febbraio poi il 15 febbraio ha effettuato di nuovo le prove allergiche ed è risultato non allergico.Il dootore mi ha dato da fare esami de sangue e visita otorina perchè la rinite non è allergica ma cronica. la cura proposta è aerosol con atem e aircort .In effetti il raffreddore e la tosse è dovuto ai virus.Cosa ne pensa? GRAZIE DI CUORE:
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Spesso le prove allergometriche nei bimbi danno risultati discordanti a distanza di tempo. Concordo con la raccomandazione del suo curante di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra.
Risposto il: 16 Febbraio 2011