la terapia potrebbe essere insufficiente

buon giorno desidero formulare una domanda soffro di gastrite erosiva ed Esofagite da reflusso ho sempre una sensazione di gonfiore alla Stomaco con un Dolore retro sternale sono in cura con dieta alimentare e riopan gel vorrei sapere se la terapie va bene
Risposta del medico
Antonio Vicinanza
Gentile Signore, grazie per la domanda rivoltami! I disturbi di cui Ella soffre possono essere strettamente collegati alla malattia da reflusso gastro-esofagea. Credo di capire che Ella ha già praticato esofagogastroduodenoscopia. La sua patologia è di tipo cronico, quindi và trattata SEMPRE! Ho la sensazione che la terapia cui Ella è sottoposto sia piuttosto povera... E' utile associare un inibitore della pompa protonica (il dosaggio è da valutarlo col suo gastroenterologo) ed eventualmente un procinetico. Comunque Ella può accedere al nostro ambulatorio specialistico per maggiori approfondimenti, prenotandosi tramite il CUPA
Risposto il: 13 Aprile 2004