Latte dopo mastectomia

Buongiorno, mia moglie è stata sottoposta a mastectomia ad un seno dopo che sono stati riscontrati 2 tumori 1 all'interno della zona mammaria ed 1 esternamente. Ieri (a distanza di 1 mese dall'intervento) nel fare l'amore stimolando il capezzolo mi sono accorto che esce latte. Sinceramente siamo preoccupati che anche quel seno possa avere qualcosa... Grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Penso stia parlando del seno controlaterale. Si può avere galattorrea in seguito ad aumentati livelli di prolattina nel sangue condizione che su può verificare in molte circostanze quali uso di farmaci e condizioni stressogene. La secrezione lattea non è comunque sintomo di una malattia alla mammella
Risposto il: 30 Aprile 2019