le consiglio una visita allergologica

salve, ho 20 anni, e da 2 anni ogni volta che corro e sono coperto xke fa freddo, ogni volta che mi surriscaldo, ogni volta che mi innervosisco, ho una situazione di stress, o fa molto caldo, o sto sotto il sole caldo, mi si ripempe il corpo di makkie rosse, che poi diventano tipo dei brufoli, pizzicano tanto, e mi viene da grattarmi tutto il corpo, anke in testa ed in faccia... mi sono informato, e dovrebbe essere orticaria, ma da cosa è dovuta l orticaria, nn ce l ho mai avuta prima, ma da 2 anni a questa parte si! nn so come ternerla a bada o curarla se si cura... la prego di rispondermi, sono veramente angosciato da questa cosa, la dottoressa ha parlato di orticaria da sforzo, ma nn so cosa sia, ne tanto meno cosa posso fare x fermare questa cosa.... ogni volta mi viene qnd magari sudo e misi risclada il corpo, ma appena mi metto al fresco oppure mi metto sotto l acqua fresca tutto mi passa e le makkioline spariscono improvvisamente ed anke il prurito sparisce! la prego di rispondermi, la rigrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Esistono più di 1500 cause di orticaria, esisstono le cure che si differenziano in base alla causa e al tipo di orticaria, per cui si rivolga ad un allergologo o a un dermatologo

Risposto il: 03 Giugno 2012