le infiltrazioni sono una filosofia

Buongiorno,da diversi mesi ho un dolore continuo al piede,dopo varie visite mi è stato consigliato di fare delle infiltrazioni cosa che ho fatto.Visto il perdurare del dolore ho fatto una radiografia è mi è stato riscontrato la seguente diagnosi: SPERONE OSSEO SOTTOCALCANEARE -ENTESOPATIA CALCIFICA DELL'ACHILLEA- mi è stato riferito che le infiltrazioni hanno danneggiato di più ed è grave.Adesso mi consigliano l' URTOTERAPIA ma non è detto che il problema venga risolto .Gentili Dottori Vi chiedo di aiutarmi a consigliarmi un centro dove posso rivolgermi .Io vivo a Terrasini provincia di Palermo ma sarei disposta anche a spostarmi in altra città pur di risolvere questo doloroso problema.Grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Fare le infiltrazioni non è cosi' semplice come sembra e a volte chi ci si dedica non sa che puo' peggiorare la situazione se non ha una adeguata preparazione. Le infiltrazioni sicuramente saranno state effettuate col cortisone per cui eventualmente puo' ripeterle ma con ozono. Altra terapia sono le onde d'urto, che non è detto siano definitive, anche la tecar terapia se ben usata, o la biorisonanza magnetica pulsante e l'applicazione di idonei plantari. www.webfio.it trova l'elenco degli ozonisti italiani clikkando sulla mappa.
Risposto il: 05 Maggio 2009