Le scrivo per presentarle un mio problema che sono

Le scrivo per presentarle un mio problema che sono le extrasistoli. Ho fatto 3 elettocardiogrammi a riposo 2 sotto sforzo e 2 ecocolor doppler cardiaco in 2 anni e tutti con esito negativo. solamente all'ultimo ECG e comparsa una extra sistole sopraventricolare che mi hanno detto cha non e niente. Io sono un tipo un po ansioso e volevo chiederle se con le mie extra sistole posso stare tranquillo anche se in certi periodi ne ho una ventina al giorno e se con il tempo possono procurare qulche Aritmia piu grave. Ho sentito che le extra sopraventricolari possono innescare Fibrillazione atriale.e vero?e pericolosa per la vita? Che sintomi ha? La prego mi rassicuri al piu presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Può stare tranquillo, gli esami che ha fatto sono andati tutti bene e le sue extrasistoli sono di tipo benigno.
Risposto il: 11 Ottobre 2005