Le voci fuori range delle mie analisi sono le

Le voci fuori range delle mie analisi sono le seguenti: s-aspartato aminotransferasi 68, s-gammaglutamiltransferasi 114, globuli bianchi 3.6, globuli rossi 4.03, Neutrofili 38.4, Anticorpi IgG anti Cytomegalovirus 2.4, Anticorpi IgG anti EBV (VCA) 579. Gli anti corpi anti-CMV e anti EBV IgM sono nella norma, l'antigene carciembrionale CEA è 2.2. Di cosa può trattarsi? come curarmi? Avendo avuto nel 1973 un'Epatite A da intossicazione da cibo, il mio fegato può essere più sensibile ?Bevo moderatamente, di solito birra analcolica ed occasionalmente un bicchiere o due di vino.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per il momento quello che si rileva è solo un incremento del valore delle aminotransferasi e della GGT, in assenza di segni di infezione in atto da CMV e da EBV. L’epatite A riferita nel passato, non rappresenta alcun problema. Mentre è utile che esegua i test per HBsAg ed anti-HCV.
Risposto il: 28 Giugno 2005