Lesione benigna

Buon giorno,
lo scorso febbraio mi è stato diagnosticato un adenoma di 3.5 cm sul fegato. Prendo da anni la pillola per motivi medici, però dopo i risulatati radiografici ho sospeso l'assunzione così come consigliato dal medico. Volevo sapere se è consigliata l'asportazione chirurgica dell'adenoma visto il rischi a cui posso incorrere o data la dimensione la sospensione prolungata della pillola può portare benefici.
Gazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo consigliata l'asportazione chirurgica dell'adenoma, che è una lesione benigna che non comporta rischi né richiede alcuna terapia. La sospensione prolungata della pillola può portare benefici in termini di eliminazione di un fattore considerato implicato nella genesi dell’adenoma.
Risposto il: 30 Marzo 2007