lesione benigna del fegato

vorrei spiegazioni inerenti al risultato di questa ecografia:Presenza di Meteorismo intestinale. Fegato di dimensioni nella norma.Il parenchima epatico,per quanto esplorabile, presenta Ecostruttura discretamente omogenea, senza evidenti lesioni a focolaio a eccezione di una formazione iperecogena nel lobo ds. iuxta renale, di circa 1 cm. compatibile in prima IPOTESI con angioma.Non dilatazione dell'asse spleno portale nè segni di stasi biliare.(continua)
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
l'angioma epatico è una piccola malformazione vascolare benigna che può essere presente in vari organi ed è in genere congenito. la lesione non necessita di alcun trattamento e non ha potenzialità evolutive verso neoplasie maligne
Risposto il: 04 Agosto 2006