Lista trapianto

Ho la sindrome di budd chiari da quasi 2 anni, mi sono sottoposta a tipss, ora sto abbastanza bene, anche se mi sto convincendo che un domani dovrò affrontare il trapianto per le varie complicazioni che insorgeranno, sbaglio? Perchè la tipss non dura per sempre? nel mio caso quando devo essere messa in lista? é migliore il centro di Padova o Verona? grazie saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’inserimento in lista per trapianto epatico implica una gravità della malattia tale da compensare i rischi derivati dall’intervento di trapianto. Pertanto la decisione è prevalentemente clinica sulla scorta dei parametri clinici e di laboratorio. Entrambi i Centri cui fa riferimnento sono ottimi. Probabilmente l’elemento decisionale più utile può basarsi sulla numerosità del suo gruppo sanguigno in ciascuno dei 2 gruppi trapiantologici.
Risposto il: 11 Ottobre 2006