lo scalaggio della terapia dipende dall'intensità della depressione

Salve, da diversi anni prendo regolarmente tutti i giorni due farmaci che mi sono stati prescritti dal mio specialista in seguito ad una forma di depressione.Questi sono:ELONTRIL 150mg e FLUOXETINA 20 mg;volevo sapere se col tempo possono portare delle conseguenze,visto che il mio dottore mi dice che non è il caso di interrompere questa terapia. Grazie, attendo la vostra risposta.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Carissimo CO0160I3DF. la terapia antidepressiva va assunta per lunghi periodi, in genere si inizia lo scalaggio quando siamo davvero certi di aver stabilizzato la crisi depressiva e comunque mai prima di un anno. Nel suo caso, ovviamente, dipende dal suo stato emotivo: Questo soltanto il suo psichiatra è in grado di stabilirlo.

Un caro saluto

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 05 Agosto 2013