Lunedì pomeriggio mi sono accorta, dopo essere

Lunedì pomeriggio mi sono accorta, dopo essere andata in bagno, che mi è comparsa una emorroide, almeno pare così, perchè al momento della defecazione ho avvertito un bruciore sul lato sinistro, credo sia esterna. Se tasto con della carta igienica compare qualche goccia di Sangue. Ho usato per un solo giorno la pomata PROCTOLYN ma ho notato che sugli slip ritrovavo un po' di Sangue, così ho pensato di sospendere. E' la prima volta che mi succede, cosa posso fare? Devo continuare con questo tipo di medicinale? ma scomparirà definitivamente o c'è sempre il rischio che ricompaia?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta verosimilmente di emorroide trombizzata. È normale che vi sia un lieve sanguinamento. Il medicinale usato è idoneo. Scomparirà ma il “rischio” che ricompaia esiste.
Risposto il: 10 Luglio 2003