Macchie post acne

Salve sono una ragazza di 21 e precisamente da metà Marzo la zona guance/laterale della mia pelle ha iniziato uno sfogo di brufoli che,nonostante non abbia schiacciato o comunque stuzzicato,mi hanno lasciato delle macchie che alla vista,mi disturbano molto e continuano ad essere molto infiammate. Sto lavando il viso due volte al giorno con un detergente antibatterico che uso ormai da un anno e applico una crema idratante , gel di aloe e in fine un siero di per alleviare le macchie ma non ho risultati.
Vicino si sono creati anche dei punti neri molto profondi che non riesco a togliere. Cosa dovrei fare? Questa situazione mi sta distruggendo a livello emotivo dato che non ho mai sofferto di acne o sfoghi vari

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico non si possono fare diagnosi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino Cordialità

Risposto il: 11 Giugno 2020