Macchie post-acne e acido glicolico

Gentili medici, ho seguito una cura per l'acne con Zineryt da marzo sino ad ora. L'ultima volta che ho consultato il dermatologo, a maggio, mi disse di terminare fino all'ultima goccia Zineryt e cominciare ad usare una crema a base di acido glicolico, ovvero Glicomed. Il problema è che in molti mi hanno sconsigliato di iniziare il trattamento con acido glicolico ora, dato che siamo in estate ed è fotosensibilizzante. Attendo che le temperature scendano oppure inizio facendo uso di uno schermo protettivo durante il giorno? Inoltre assumo anche la pillola Visofid per problemi ormonali. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Più che fotosensibilizzante induce la formazione di macchie. Io inizierei più in là ovviamente la mattina la protezione 50+ è d'obbligo ogni 3 ore anche in inverno. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 31 Agosto 2017