31-08-2017

Macchie post-acne e acido glicolico

Gentili medici, ho seguito una cura per l'acne con Zineryt da marzo sino ad ora. L'ultima volta che ho consultato il dermatologo, a maggio, mi disse di terminare fino all'ultima goccia Zineryt e cominciare ad usare una crema a base di acido glicolico, ovvero Glicomed. Il problema è che in molti mi hanno sconsigliato di iniziare il trattamento con acido glicolico ora, dato che siamo in estate ed è fotosensibilizzante. Attendo che le temperature scendano oppure inizio facendo uso di uno schermo protettivo durante il giorno? Inoltre assumo anche la pillola Visofid per problemi ormonali. Grazie in anticipo

Risposta di:
Dr.ssa Sonia Maria DevillanovaDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Risposta

Più che fotosensibilizzante induce la formazione di macchie. Io inizierei più in là ovviamente la mattina la protezione 50+ è d'obbligo ogni 3 ore anche in inverno. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

TAG: Dermatologia e venereologia | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!