Macchie rosse pruriginose

Buonasera,

ho un problema alla pelle, da circa una decina di giorni, ho delle macchie sembrano più dei pomfi rossi come morsi di zanzare sotto le natiche e poco prima del ginocchio destro nella parte posteriore della gamba destra, e anche poco sotto la natica di quella sinistra, il prurito non è fortissimo anche se ogni tanto c'è, sembrano morsi di zanzare estesi, inoltre ho riscontrato delle macchie simili sul braccio sinistro nella parte inferiore esterna, queste mi prudono molto di più, però sempre con moderazione!

Non so proprio cosa potrebbe essere, ho pensato ad una dermatite o ad un eczema, non vorrei che sono allergica alle punture di insetto, ho assunto per qualche giorno la pomata polaramin, ma la mia dermatologa da cui andrò venerdì mi ha detto di fermarmi perché può provocare allergie. Vorrei almeno un consulto.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Difficile fare un consulto senza vedere la patologia. Oramai la visita è alle porte. Condivido lasci perdere il polaramin. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Settembre 2018