Macchie sulla gengiva

Gentile dottore, le parlo a nome della mia ragazza di età 22 anni. Guardando la bocca abbiamo notato delle macchie sotto al dente sulla gengiva. Di consistenza simile al dente, cosa può essere? attendo risposta. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Paolo Giuseppe Formenti
Specialista in Odontoiatria e Medicina estetica

Gentile paziente quanto da lei descritto potrebbe essere interpretato come presenza di tartaro, cioè placca calcificata, una buona seduta di igiene orale risolverebbe il problema. Ricordo comunque che una visita da un dentista dirimerebbe facilmente e definitivamente il problema da lei descritto. Cordialmente Dott. Paolo Formenti

Risposto il: 15 Settembre 2017