Mal di gola in diversi punti

Buonasera, vi contatto in quanto 2 settimane fa ho avuto la febbre ed è da quel giorno che nonostante abbia fatto una settimana di zimox mi ritrovo con il mal di gola che si sposta quotidianamente in diversi punti. Nel mentre accuso mal di lingua in un determinato punto (dove comincia la lingua ) non riuscendola a muovere completamente per diverse ore. Inoltre non riesco a deglutire senza sentire dolore e quando lo faccio sento un prurito o fastidio all'interno delle orecchie. Sono una paziente affetta da ipotiroidismo di hashimoto e ho da circa 1 anno e mezzo le placche tonsillari (che tolgo con bastoncini di cotone). La mia preoccupazione principale è questo forte mal di lingua che continua a manifestarsi quanto più quanto meno, cosa può essere? Distinti saluti

Risposta del medico
Dr.ssa Luisa Valle
Specialista in Medicina generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile signora, se non ha mai effettuato una terapia antibiotica adeguata è probabile che la sua faringite si sia cronicizzata. La condizione di ipotiroidismo riduce in qualche modo anche le difese immunitarie. Consulti un Otorinolaringoiatra , dopo aver effettuato un tampone faringeo con Antibiogramma. LV
Risposto il: 17 Giugno 2019