Mancanza di erezione mattutine

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22, in buona salute, di peso normale e che pratica sport regolarmente da una vita. Scrivo questa richiesta perchè ho notato che da molto tempo (qualche mese) a questa parte la mattina non ho più erezioni mattutine. Specifico che la mia vita sessuale non ha problemi, se non qualche sporadica difficoltà a mantenere l'erezione al secondo rapporto consecutivo in poche ore. Tuttavia ho notato che ultimamente, il mio scroto assume spesso durante la giornata una forma molto rilassata, riscontrata da me in precedenza solo in condizioni di caldo oppure di febbre. Infine vorrei aggiungere che da qualche settimana a questa parte soffro di ansia, e che da quando sto con la mia ragazza (due anni) soffro sporadicamente di infezioni di candida con le quali ho necessariamente dovuto imparare a convivere. Volevo sapere se le questioni riguardanti lo scroto e le erezioni mattutine siano normali oppure io debba contattare un andrologo per una visita specialistica. Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane,per le erezioni mattutine e i problemi di infezioni di coppia se dovessero diventare costanti nel tempo, potrebbe essere utile un andrologo ( per la pulizia del suo seme)e nel contempo regolarizzare i valori ormonali. Attualmente ciò che riferisce rientrano nella normalità. Saluti.

Risposto il: 03 Maggio 2021