Marsupializzazione Ghiandole Bartolini

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 34 anni e ho subito una settimana fa un intervento di marsupializzazione. Premetto che io vivo in inghilterra e l'intervento e' stato fatto qui. Dopo 3 settimane di pena e dolore ( addirittura mi faceva male il gluteo e la gamba) Mi e' stato fatto l'intervento in anestesia totale. I dottori mi hanno detto che i punti si autoassorbiranno da soli e che non ho bisogno di nessuna ulteriore medicazione. Come mai non mi e' stata fatta la zaffatura? Da una settimana dall'intervento sto meglio - cammino emi siedo normalmente - anche se la zona prude (forse candida?) e ho ancora perdite. - Qualsi sono i consigli post operazione che mi suggerite per una guarigione veloce? C'e' rischio di recidiva? - Quando potro tornare a praticare sport? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Dal suo racconto sembra che l'intervento é andato bene e pertanto il rischio di recidiva è scarso. Il prurito può essere normale in corso di guarigione di una ferita chirurgica,se non accompagnato ad altri sintomi. Una buona igiene locale con un buon detergente intimo, che funge anche da antimicotico è sempre consigliabile usare. L'attivita' sportiva potra' riprenderla fra due o tre settimane,in assenza di altre complicanze. Cordiali saluti

Risposto il: 08 Novembre 2017