Medicinale antidepressivo e succo d'arancia

Salve, da un po' di tempo prendo (la sera) 1 compressa da 1 mg di xanax (a rilascio prolungato) e 1 di efexor da 75 mg (a rilascio prolungato). Mi è sorta oggi una domanda: siccome ultimamente ho bevuto del succo d'arancia, quest'ultimo può interferire, potenziando o riducendo, sull'effetto di questi due farmaci?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Nessun problema di interferenza con iI farmaco che assume. Diversamente se bevesse del succo di pompelmo. Buona giornata.

Risposto il: 13 Gennaio 2020