Pelle d'arancia al seno

Salve sono una madre di 29 anni..da due anni che mi crolla un po il seno sinistro ma non i ho fatto caso perche pensavo dall allatamento ..ma mio figlio fin a 5 mesi a bevuto da me latte perche non avevo abastanza..4 giorni fa ho avuto dolori del seno e gonfiore da un seno di piu ma oggi sono tutti e due gonfio ricordo che il ciklo vuole ancora 9 giorni.e un altra cosa che mi preocupa e che i seni tutti e due hanno laspeto della pelle detto buccia d'arancia.quest ultimo giorni sono diventate dipiu e piu chiare per vederli.io iero sono andata da un dottore in generale perche la visita dal ginecologo e molto lontana dopo un messe..lui mi ha fatto ecografia ai tutti due i senni e mi ha detto non hai cancr mi dice stia tranquilla ..hai mastopatia.pero devi andare da un ginecologo per di piu...io gli ho detto di questa pelle cosi perche legendo al internet muoi in due giorni ti mettono tanta paura..lui ha detto non hai niente solo mastopatia.ioho paura di questa pelle cosi e devo spetare un mese dalla visita ..voi cosa pensate grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Ileana Parascandolo
Specialista in Senologia e Cure palliative

Gentile Signora, deve consultare un Senologo esperto , per farsi visitare .Certamente le prescriverà esami strumentali ed ematochimici per poter diagnosticare con precisione . Non è possibile , e non sarebbe etico, diagnosticare eventuale patologia senza la visita. Le consiglio dunque di rivolgersi con fiducia al Senologo di sua scelta. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Luglio 2018