Meglio affidarsi ad uno psicoterapeuta specialista.

Ho un bambino di quasi 4 anni. L'anno scorso eravamo in salotto e sentimmo un tuono vicino a noi, tanto che io e mia moglie ci spaventammo e mio figlio si mise a piangere. Da allora ha paura di qualsiasi rumore forte, si mette a piangere, e quando stiamo in casa vuole chiudere le serrande. Cosa mi consigliate oltre alla visita di uno psicologo in quanto ci ha consigliato in passato l'utilizzo medicinali per resettare la mente (non mi viene in mente il termine adatto)?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, si rivolga ad uno psicoterapeuta dell'età evolutiva -bravo- che sappia trattare con le sue risorse psicoterapiche la difficoltà di suo figlio. Non conosco suo figlio, ma, dal di fuori, direi che psicofarmaci a 4 anni non è un'idea che mi garba particolarmente, per usare un eufemismo. Saluti Dr. Delogu ipnosicagliari.blgospot.com
Risposto il: 15 Maggio 2010