Gentile utente, mi sembra un po' poco per pensare ad una forma di autismo, o di asperger. Queste forme di patologie, negli anni hanno sempre delle evoluzioni più o meno importanti, e delle difficoltà relazionali evidenti. Se lei ha delle buone relazioni sociali, capisce i doppi sensi, ride delle battute, e svolge una vita senza problemi, direi di non preoccuparsi. Al contrario, se la considerano una persona talvolta molto fredda e distaccata, se ha problemi relazionali, non capisce i doppi sensi etc., allora per sicurezza può parlarne con uno psichiatra o un neurologo, o una psicoterapeuta specializzata in disturbi pervasivi dello sviluppo.
Qui, a titolo informativo, può leggere qualcosa in merito http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Asperger .
Il test di Anne e Sally è stato fatto per studiare la teoria della mente nei bambini, quindi riuscire a presagire le intenzioni dell'altro. Se questo fosse il problema, mi sembra inverosimile accorgersene solo a 21 anni. Sarei più propenso a pensare che ha ascoltato con poca attenzione il test, o che si è confusa.
La bambola non è nella borsa, perchè Sally l'aveva spostata di nascosto, a sua insaputa. Quindi Sally sapeva dov'era la bambola, mentre Anne no, e infatti andava a cercarla al solito posto.
Saluti cordiali