Mestruazioni abbondanti

Perdite ematiche come fine ciclo in atto. Utero AVF di volume e profilo regolare rimane endometrio disomogeneo di aspetto finemente vacuolato e spessore massimo 8.5 mm. Ovaio sinistro dimensioni aumentate per la presenza di formazione unilocusare anecogena semplice di 23×23 mm di diametro medio riferibile a formazione disfunzionale.
Vi prego mi fate capire cosa ho? Dopo trattamento di 15 giorni, se ho ancora perdite di andare in PS per PCU o ISC. Aiutatemi a capire che malattia ho. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non ha niente di particolare se non un sanguinamento disfunzionale, legato probabilmente a persistenza del follicolo. Può fare terapia con Progesterone o pillola: se l'endometrio rimane spesso o disomogeneo, fare l'isteroscopia diagnostica. Sono irregolarità che possono verificarsi per l'età o lo stress! Nulla di grave!

Risposto il: 20 Luglio 2017