Mestruazioni scarse

Salve. Uso da 5 anni la pillola anticoncezionale. Per 3 anni Harmonet e poi Minesse. Nell'ultimo anno ho notato che le mestruazioni sono abbastanza scarse. Addirittura mi basta il salvaslip durante tutto il ciclo anche se cmq mi durano 4 giorni. I primi due giorni ho perdite rosse e i seguenti poche gocce marroncine. Anche prima di iniziare con la pillola non avevo mestruazioni abbondanti ma in ogni caso più abbondanti di quelle che ho adesso. La dottoressa mi ha detto che il problema non esiste perchè le pillole a basso dosaggio provocano una diminuzione del ciclo e che è una cosa normale ma vorrei avere una sua opinione. E' il caso di interrompere l'assunzione della pillola? Ci sono rischi ad avere un ciclo così scarso? La ringrazio molto e La prego di rispondermi presto. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua ginecologa ha perfettamente ragione, quindi può tranquillamente proseguire nell’assunzione.
Risposto il: 23 Febbraio 2005