Mestruazioni-pillola del giorno dopo

Salve, sono preoccupatissima perché giorno 31 dicembre ho avuto un rapporto completo, giorno 1 ho preso la pillola del giorno dopo e dopo 5-6 giorni ho avuto delle perdite durate per 4 giorni. Il ciclo lo scorso mese l’ho avuto il 22 dicembre e avendo un ciclo di 28 giorni mi sarebbe dovuto venire il 20. Ma ancora non ho nessun ciclo. Mi chiedo se il ciclo devo aspettarlo contando dall ciclo dovuto dalla pillola o dal mio ultimo ciclo?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La pillola del giorno dopo può alterare il ritmo mestruale. Pertanto è possibile che il ritardo sia dovuto a questo.
Risposto il: 24 Gennaio 2019