Mestruazioni prolungate con pillola

Buongiorno, da circa 8 mesi prendo la pillola, mi sono trasferita a Milano da circa due settimane e mi sono arrivate le mestruazioni due settimane prima dell'interruzione, da quel giorno (venerdì 9 ottobre ) non hanno mai smesso!!! non ho dolori ne sintomi strani,solo ciclo! cosa sta accadento? non penso sia una cosa normale, sono sempre stata abbastanza regolare e mai dimenticata una pillola

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di uno spotting piuttosto persistente.La presenza di perdite di sangue fra un ciclo e l'altro, anche di durata piuttosto lunga, è un evento abbastanza frequente nel corso dell'uso di pillole estroprogestiniche. Se così fosse è generalmente opportuno provare a passare ad una pillola con diverso tenore ormonale. Si tratta comunque di una situazione che richiede, a mio avviso, una visita di persona con un medico di sua fiducia per escludere altre possibili cause di sanguinamento vaginale. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Ottobre 2020