Metodo di misurazione

Salve. Sono una studentessa di Biologia. La mia domanda non è in tema con le altre che ho ritrovato su questo sito. Volevo sapere qual è il meccanismo utilizzato dall'apparecchio per la misura della concentrazione di Transaminasi. Cromatografia, dato che si tratta di proteine? E perchè è neccessario inserire il Sangue solo nell'apposito quadratino? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test per la valutazione delle transaminasi si basa su una reazione colorimetrica relativa all’azione enzimatica dei 2 enzimi, l’aspartato aminotransferasi (AST) e l’alanino aminotransferasi. Dalla quantità prodotta dalle due reazioni si estrapola la quantità di enzima presente nel campione ed espressa in Unità Internazionali.
Risposto il: 09 Maggio 2006