Mi chiamo daniela ho 44 anni operata lo scorso

mi chiamo Daniela ho 44 anni operata lo scorso anno in giugno di cistoma con conseguente isterectomia e comunque conservazione di un ovaia. Questa cosa mi ha portato il non dormire per cui il medico di famiglia mi ha prescritto Halcion che io ho preso per circa due mesi a dosi basse. IL sonno e' ripreso un po, meglio di prima, ma comunque insufficiente alle mie esigenze. Da circa venti giorni ho avvertito vertigine e provando la pressione ho scoperto di avere 102/175 per cui il mio medico mi ha prescritto Olmetec 10mg la pressione e' tornata nei parametri pero' da circa quattro giorni ho la mattina sempre capogiri. Ho chiesto al medico se e' la pastiglia ma lui mi ha detto di no. Io la pastiglia su suo consiglio l'ho presa la sera. E' forse meglio prenderla la mattina? Faccio presente che anche la mia mamma soffre di pressione. Ultima cosa questi capogiri possono dipendere anche dal poco riposo? Ringrazio per la risposta in anticipo volevo un altro parere grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco da lei assunto garantisce una azione per 24 ore per cui puo’ tranquillamente mantenere l’orario di assunzione serale. Certamente è fondamentale monitorare l’andamento pressorio misurando la pressione arteriosa almeno 2-3 volte alla settimana. Relativamente al problema vertigine andrà rivalutato una volta normalizzati i valori pressori qualora il sintomo persistesse (visita otorino)
Risposto il: 17 Ottobre 2008