Mi chiamo maurizio, sono affetto da cardiopatia

Mi chiamo maurizio, sono affetto da cardiopatia dilatativa e Portatore di un Defibrillatore dal 2000. fino al febbraio di quest'anno mi hanno rinnovato la patente b ogni 6 mesi, ora mi ritengono non idoneo perchè ho avuto il 15/10/05 un episodio di fibrillazione ventricolare dove il mio defibrillatore ha funzionato benissimo. io vorrei sapere la legge dove sta scritto che una persona con defibrillatore non puo' piu' guidare, non e' ritenuta idonea. per fortuna la mia Patologia è stabile ed io mi sento benissimo. gradirei per piacere una risposta perchè neanche il mio cardiologo non è stato chiaro con me. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La legge prescrive che per ottenere il rinnovo della patente il defibrillatore non sia entrato in azione per un anno. Possono esserci delle variazioni del periodo da regione a regione. Questa è la ragione per cui non le hanno rinnovato la patente.
Risposto il: 23 Febbraio 2006