Mi chiamo manlio, avendo avuto in famiglia casi di

Mi chiamo manlio, avendo avuto in famiglia casi di cuore (angioplastica per angina pectoris) e tumore ai polmoni ho ritenuto di dover sostenere degli esami a scopo preventivo, alcuni valori sono risultati alterati come: markers tumorali cea 4.74, alanina ammino transferasi (alt) 73, gamma glutammil-transferasi (ggt) 66, Colesterolo totale 323, colesterolo LDL 207, Trigliceridi 391, s- complemento c4 12.5. voglio precisare che gli esami li ho ripetuti due volte con uguali risultati, che in famiglia abbiamo tutti i valori di colesterolo e trigliceridi alti e che i valori del fegato risultano alti da diversi anni. Aiutatemi a capire cosa devo fare, o a chi mi devo rivolgere per avere un quadro completo della situazione. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento persistente dei valori delle aminotransferasi rende necessario un approfondimento da effettuare presso uno specialista epatologo che la indirizzerà verso le migliori indagini cui sottoporla. Tra di esse è indispensabile la ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV), nonché una ecografia epatica ed eventualmente una biopsia epatica.
Risposto il: 04 Novembre 2005