Mi controllo molto spesso,pressione 80-140,battito

mi controllo molto spesso,pressione 80-140,battito 54-98(riposo-sotto sforzo o stress),il 98 perdura x molto tempo,ache dopo un lauto pasto(bevendo 1/4 di vino,nò super alcolici) Premetto kè sono un turnista(pomeriggio-mattina-notte,e come attività fisica,ballo,tennis, vela,scio,corro,bicicletta,e saltuariamente palestra). Mì preoccupo x là sensazzione del battito cardiaco in gola nei tempi dì non attività. é normale? devo preoccuparmi? io peso 70kg per altezza dì 175cm esami ematologici tutto ok cardiogramma ok mà kè fastidio questa cosa!!!
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che l’aumentata frequenza cardiaca a riposo dipenda da situazioni di stanchezza o stress o sia conseguente ad una vasodilatazione nei periodi postprandiali. Non penso valga la pena assumere farmaci per correggere tale alterazione, ma cercare di modificare lo stile di vita evitando situazioni precipitanti.
Risposto il: 14 Ottobre 2008